In Val Venosta i ciclisti troveranno una fitta rete di percorsi con oltre 80 "trail". I percorsi che attraversano gli alpeggi e quelli in alta montagna sono sempre precorribili e si differenziano per i gradi di difficoltà. Alcuni "trail" a fondovalle sono perfetti per principianti, mentre altri, in alta montagna, rappresentano una sfida anche per gli appassionati più esperti.
Il clima asciutto della Val Venosta regala tantissimi giorni di sole ed è per questo che è possibile andare in bicicletta da marzo fino a novembre. Attraversando boschi e prati in mountain bike durante fantastici trail, si può scorgere il meraviglioso panorama offerto dalle cime delle alpi. I numerosi posti di ristoro danno la possibilità di provare la cucina tradizionale locale della Val Venosta.
Molti dei tour per la MTB in Val Venosta sono stati indicati con sistema di segnaletica MTB. Inoltre tutti i tour sono disponibili come tracce GPS.
A Laces e in tutta la Val Venosta gli appassionati della mountain bike potranno percorrere strade forestali, fare flow trail oppure affrontare terreni impervi. Ognuno troverà ciò che desidera.
Pianificatore itinerari